giovedì 21 Gennaio 2021
Ultima ora
BRANDED

Occhiali da sole: non un semplice accessorio, ma una protezione

L’unico modo per essere sicuri di aver fatto un buon acquisto è affidarsi ai professionisti

13 Ottobre 2020

Sempre più persone considerano l’occhiale da sole un accessorio “alla moda”, prettamente di natura estetica, facendone in tal modo un uso poco corretto. E il riferimento all’utilizzo errato non è casuale, poiché l’occhiale con le lenti protettive ha uno specifico obiettivo: proteggere i nostri occhi dalla luce solare e dai gravi danni che una lunga esposizione a questa può provocare.

 

Il sole, infatti, può arrecare diversi problemi e patologie, dalle più banali alle più serie. L’assorbimento delle radiazioni solari, nel lungo periodo, accelera l’invecchiamento del cristallino e della retina con conseguente indebolimento della vista ed altre problematiche spesso irreversibili. Mentre nel breve periodo, se privi dell’adeguata protezione, i nostri occhi possono accusare diversi fastidi. E a risentirne è anche la nostra pelle. Elemento quest’ultimo non da poco.

 

Affinché la nostra vista quindi, elemento prezioso per la quotidianità e per una vita sana, non risenta dei nostri errori, è consigliato munirsi di un buon occhiale da sole, che includa al momento dell’acquisto tutte le garanzie e requisiti previsti dalla legge (marchio CE sulla montatura e dichiarazione di conformità) e soprattutto che rispetti gli standard di elevata qualità (le lenti devono realmente proteggere). Sì, perché il nostro benessere, e di conseguenza la nostra vista e quindi gli occhi, organo prezioso del nostro corpo, necessitano di una protezione adeguata, che assicuri un’elevata prestazione.

 

Meglio, in tal senso, fare pochi ma buoni acquisti quindi. E come orientarsi sul vasto mercato, per evitare di incappare in pessimi affari? L’unico modo per essere sicuri di aver fatto un buon investimento è affidarsi a dei professionisti come quelli del Centro Ottico Megavision.

 

Inoltre, presso un centro ottico come  Megavision è impossibile cadere in brutte sorprese. I prezzi, infatti, sono sempre ben esposti e visibili e c’è la possibilità di ottimizzare la calzata degli occhiali da sole in modo da renderli perfetti e confortevoli, sulla base delle proprie esigenze, sempre sotto la supervisione di professionisti del settore. Questi  infatti non si limitano a seguire il cliente in fase di acquisto, ma ascoltando ciò che desidera, lo accompagnano nella scelta dell’occhiale esprimendo suggerimenti e consigli sulla montatura, la forma e il colore che meglio si adattano e ne valorizzano il viso e l’espressione. Badare al risparmio in questi casi è errato e può essere un’imprudenza che può causare seri danni alla persona. La salute viene prima di tutto, la vista è preziosa e, ultimo ma non ultimo, anche l’occhio vuole la sua parte!

(ph: Shutterstock)

[contenuto commerciale]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *